Ogni persona che incontriamo occupa un posto preciso nella nostra vita. Ha un suo perchè.
Ci sono persone con le quali abbiamo una forte alchimia.
Persone che amiamo incondizionatamente.
Persone che ci faranno ridere.
Persone che ci fanno sentire a casa.
Persone che ci fanno piangere.
Persone che ci feriscono.
Persone che ci rasserenano.
Persone con le quali, semplicemente, stiamo bene.
Persone, senza le quali, non potremo vivere.
Sono reduce da due giorni durante i quali ho ritrovato una persona conosciuta da un paio d'anni, ormai lontana, con la quale ho condiviso un'esperienza che mi ha fatto molto crescere. Un'esperienza del mondo degli adulti che quotidianamente mi allontanava dalle persone a me più care e dalla mia terra.
Oggi siamo geograficamente lontane. In questi due giorni ci siamo incontrate.
Ed è stato bello ritrovarsi, ridere, ricordare aneddoti di quella fantastica esperienza che abbiamo condiviso insieme, conoscere un'altra persona fantastica e solare. Dopo tanto tempo ho trascorso nuovamente qualche ora di spensieratezza insieme ad amici che sono solo miei, che non derivano da altre conoscenze.
E dopo tante delusioni è bello sentire che si può ancora avere fiducia negli altri, è bello trovare persone solari, positive, con le quali riesci ad essere te stessa, semplicemente.
E' un peccato soprattutto quando sono lontane...sarebbe bello averle sempre accanto!
RispondiEliminaSi, anche perchè Sfortuna ha voluto che tutte le persone che ritengo speciali vivono a km di distanza da me.
RispondiEliminacredo che le amicizie con le persone lontane, spesso siano più amiche di tante pseudoconoscenze vicine. forse perchè la lontananza permette di mantenere i contatti solo se si hanno cose in comune, se si vuole veramente portare avanti l'amicizia. ho una grande amica a roma un altro in sicilia...e io sono in piemonte. =(
RispondiEliminaLa lontananza, certe volte, è più del cuore che dei chilometri. Ma è bello sapere che, nonostante tutto, ci sarà sempre qualcuno ad amarmi, e aiutarci.
RispondiEliminaxx
Urban Reporter
Annasghy io e Roger Ti siamo vicini amen!
RispondiElimina