mercoledì 19 dicembre 2012

DALLA RUSSIA CON AMORE

Il lato piacevole di una lingua incomprensibile.

                                                               

                                                                          matrӗška






 insalata russa


Ringrazio la mia insegnante Elena la quale, conscia delle difficoltà che stiamo incontrando, ha trovato il modo per avvicinarci alla sua meravigliosa cultura culminata con la degustazione della vera insalata russa. Posso assicurarvi che era davvero deliziosa e decisamente diversa da quella che pensiamo di preparare noi italiani.

Ricetta:

6 uova sode
4-5 patate medie
cetriolini
300 gr prosciutto cotto
maionese
senape
pisellini

Lessare le patate e farle raffreddare. Tagliarle a tocchetti molto piccoli. Aggiungere le uova, i cetriolini e il prosciutto cotto sempre a pezzetti piccoli. Amalgamare con un poco di maionese e un goccio di senape. Decorare con i pisellini.


FROM RUSSIA WITH LOVE
A funny way to learn an incomprehensible language.
Many thanks to my teacher Elena that helped us to fall in love with her wonderful culture. She has also prepared a traditional russian dish: the russian salad. I can confirm that it tasted so delicious and different from the italian adaptation.



1 commento:

  1. Le matrioske mi sono rimaste in eredità dalla nonna, che era andata a farci un viaggio quando era ancora URSS, e l'insalata russa con le patate l'ho mangiata per la prima volta in un ristorante qua vicino: non sapevo che fosse la ricetta originale!

    E poi di russo io ho il mio nome! :)

    RispondiElimina