giovedì 27 dicembre 2012

PACCHETTI CREATIVI


Generalmente l'idea di impacchettare regali e regalini mi seccava alquanto, ma da quando le confezioni sono diventate esplicite e tutte uguali la voglia di personalizzare il mio regalo ha preso il sopravvento. All'inizio mi limitavo alle buste piuttosto che ai nastri o ai bigliettini (sempre rigorosamente fatti in casa), ma quest'anno mi sono superata. Ho tratto ispirazione da una cosa imparata a scuola dalla mia compagna di banco la quale, nei momenti di nervosismo acuto, produceva scatole di ogni tipo, colore e materiale. In pochissime mosse venivano fuori scatole dai mille usi. Oggi mia madre ne è diventata fan e i miei cuginetti ancora rimangono incantati nel vederle costruire.
Il tutto si riduce a pochi semplici passaggi. Tutto quello che vi serve è un cartoncino o un foglio:

 1. Piegate il artoncino sulla diagonale e tagliate l'eccesso, così da ottenere un quadrato perfetto, quindi piegate sulla diagonale opposta


2.Piegate all'interno i qualltro angoli del quadrato


3. Piegate i due lati oppostiverso l'interno, esattamente a metà e tagliate le estremità esterne dei due lati

 
 4. Piegate all'interno le linguette tagliate in precedenza


 5. Aprite i lati opposti e congiungete con gli altri lati










Dopo, rivestite con carte e materiali a vostro piacimento utilizzando un pò di colla.





Una simpatica idea per i vostri piccoli regalini, perchè anche il packaging è importante ;)


CREATIVES PACKETS

I didn't use to package my presents but now confections are so commons and expected, so I prefer to personalize its. Firstly i stardted with handmade wishes cards, then I have realized all the gift wrapping. I was thought to my classmate that used to build little boxes everytime she got nervous. She used simple materials, such as a paper from our notebooks or the ticket of the bus, but results were great!  My mother have became a fan of it, and my little cousins still remain  enchanted when she build some boxes to them. It's quite simple and you don't need anything but a paper to flex in different directions. You can also cover the box with coloured papers as you prefer, using a glue.
This is an original idea for yours gifts, because packaging is as important as the contents ;)

Nessun commento:

Posta un commento