venerdì 27 aprile 2012

L'albero che... più ne bevi più ce n'è :)

Dopo 10 mesi di trepidante attesa, ieri ha riaperto L'albero che...


L'albero che è un piccolo e accogliente pub/friggitoria a pochi passi da casa.
Ma definirlo semplicemente pub sarebbe un'eresia perchè L'albero che... , oltre ad essere un'istituzione, è anche il nostro pub.

L'albero che... (volgarmente denominato Smesh dai maschi del gruppo), l'ho conosciuto 7 anni orsono grazie alla mia metà e ai suoi amici, e da allora ne sono diventata strettamente dipendente. Dipendente dalle sue fritture miste immense, dalla sua "piadina araba", dal panino  "Pinuccio" e dal piatto con la cotoletta, dalle birre fresche in estate e in inverno, dall'aria familiare che ormai respiro ogni volta che ci entro.
Il posto giusto, al momento giusto, per una buona cena (di quelle che fanno male) o solo per una birra e una chiacchiera con gli amici.
Finalmente dopo 10 lunghissimi mesi, ieri sera sono rientrata in questo posto speciale.

Ed è stato come se ci fossi stata appena la sera prima.

Bentornato Albero che... !

2 commenti:

  1. Cara Anna,
    Come posso non intervenire in questo Post??? Cercherò di dare il mio contributo, ma non me ne volere se aggiungo qualche piccola correzione alla tua presentazione.
    Smash è un piccolo Pub "a 40 passi da casa mia". Si, l'ho chiamato smash, io lo chiamo sempre Smash perchè questo è il nome che gli ho dato in primo liceo, quando, andando ad ubriacarmi di Jack Daniels con Sgubbia, notai l'incredibile somiglianza di Pino con il cantante degli Smash Mouth, sai, quelli di "walking on the sun". All'epoca era un locale che quasi non conosceva nessuno, e sicuramente nessuno lo conosceva come Smash. In realtà, come primo cliente, ricordo l'innaugurazione del locale, e il giorno seguente con hot dog, patatine e coca cola a tipo 5 mila lire...Facevo la terza media.
    Smash è sempre stata casa, quante sbronze... Ed è con una certa soddisfazione che posso affermare che chiunque io conosca, ha conosciuto Smash grazie a me, chiaro, c'è stato un passaparola nel quale io non sono esistito, ma mi fa piacere essere il primo anello della catena. Poi è esploso.... Sarà per l'intervento di Nicla, per i prezzi bassi, sarà..... Non lo so, ma per me avrà sempre una storia, una sua anima, perchè non c'è donna, non c'è pianto, sbronza o festa che mi riguardi e che nello stesso tempo non riguardi anche Smash. Il Litro mi aspetta, ne sono certo, è già li nella spina..e anche quello successivo, fino a che mi reggeranno i sensi... Io Amo Smash!!!!

    Spugna Chinaski

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Spugna,
      il tuo commento a questo post è quanto mai azzeccato. In poche parole, non potevi non lasciare un commento su L'Albero che... :)
      Grazie per il tuo contributo, sono sicura che riuscirà a rendere meglio l'idea a chi questo posto non lo conosce e purtroppo non lo conoscerà mai. Ma penso che in fondo ogni città e ognuno di noi abbia il suo Albero che..., un posto dove andare e sentirsi a casa.

      Un abbraccio, a prestissimo ;)

      Elimina