giovedì 22 marzo 2012

Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi per un sacco di cose.
Per me non è maio troppo tardi per riaprire i libri di matematica O.o

Non sono più una studentessa da un pò e la matematica non mi è mai piaciuta.
Nella mia libreria libri con numeri non esistono.
La facoltà che ho frequentato l'ho scelta anche perchè nel programma di studi non apparivano materie come matematica, fisica, chimica. A dir il vero apparivano, ma in maniera camuffata.
Tutto ciò è ancora più ironico quando sai di avere una mamma super prof di matematica e scienze.
Niente. Nonostante questo il grafico dei miei voti in  queste materie era come un elettrocardiogramma piatto: 5, da settembre a giugno.

E adesso succede che dei cari amici proprietari di una graziosa agenzia di servizi turistici si sposano e mi hanno passato le consegne per i giorni che mancheranno.
Il pacchetto completo comprende: gestione dell'agenzia 5/6 giorni su 7 e, dulcis in fundo, gestione di 9 ragazzini che fanno il doposcuola con loro.
Niente di male per carità, anzi in questo modo avrò qualcosa da fare per una quindicina di giorni. Ma le ripetizioni e il doposcuola.... Io sono negata.
Presa dall'ansia ho chiesto a mia madre di farmi da docente privata per recuperare il programma di matematica/geometria delle scuole medie.
Ora considerate che manca circa un mese allo START e io sono alle frazioni....





Già immagino la mia faccia di fronte a equazioni, monomi, e quant'altro.

La vedo dura. Molto dura.

5 commenti:

  1. Ma no.. sarai una bravissima insegnante di recupero!! Se ti consola, anch'io ho dato ripetizioni di matematica e oggi mio marito (che è ingegnere) dice che sono una frase con i piccoli calcoli!
    in bocca al lupo e facci sapere Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia dolce metà, ingegnere anche lui, ogni volta che devo fare 2+2 ride....mah! Non capisce che l'alieno è lui :D
      Crepi il lupo! ;)

      Elimina
  2. beh... ho dato ripetizioni a ragazzini delle medie per anni. l'importante è far credere loro che sai esattamente che stai spiegando =) io di matematica me la cavo abbastanza,ma quando si trattava di geometria coi solidi...aiuto!! avevo sempre il mio bel libro con tutte le formule e le spiegazioni. e se sbagliavo... finta di niente =)

    RispondiElimina
  3. matematica... io ho avuto sempre 4 in matematica!!!

    RispondiElimina