sabato 17 marzo 2012

Magnifico Ozpetek

Avere il cinema sotto casa, con carissima amica che lavora alla biglietteria, è una delle tante sciccherie di cui posso usufruire da quando vivo in centro.

Per la serie "venerdì al cinema" ieri sera abbiamo visto il film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek.


Adoro questo regista e tutti i suoi film, ricchi per attori protagonisti e non, trame coinvolgenti e misteriose, poesia.
Anche questa volta Ferzan non si smentisce.
Da Elio Germano alla grandiosa Margherita Buy, Beppe Fiorello  e tutti gli altri rendono questo film davvero piacevole. Immancabile la vena poetica, la musica che rimanda ad atmosfere e culture  lontane, e ovviamente la passione per la cucina.
In mezzo a tante spy-story, action-movie e commedie dalle tematiche trite e ritrite, Ferzan Ozpetek riesce ancora una volta ad aincantare il pubblico, anche il più ostile (il mio amour).




4 commenti:

  1. Io adoro Ozpetek e grazie a questa tua recensione - bimba permettendo e con la collaborazione dei suoceri - spero di andarlo a vedere presto!
    il cast non è, poi, da poco.
    ultimamente il cinema italiano è proprio da apprezzare.
    Grazie Annalisa per la tua recensione :-)
    buon lunedi
    Vaty

    RispondiElimina
  2. Assolutamente da vedere, nessun film di ozpetek è stato deludente. L'ultimo che ho visto è stato Mine Vaganti e l'ho trovato bellissimo. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Già dal trailer mi aveva incuriosita, quindi dopo aver letto il tuo articolo ne sono sempre più certa!!!!

    Devo assolutamente andare al cinema^__^

    RispondiElimina
  4. Amo ogni film di Ozpetek! Grazie per la recensione, mi ero dimenticata che stava per uscire questo nuovo film! Spero di andare prestissimo al cinema! ;)

    RispondiElimina