giovedì 9 febbraio 2012

HORROR VACUI Sottotitolo: un post inutile

Fino a ieri sera ero un vulcano di idee inesplose e pronte per essere riversate su questo blog.
Oggi vuoto totale.
Un turbinio di emozioni, sensazioni contrastanti avevano messo in moto la mente e il pc era pronto, aperto sulla scrivania con la pagina vuota del mio blog, pronta ad accogliere tutte le parole che mi si erano materializzate chiaramente davanti agli occhi.
Troppo stanca per rimettermi gli occhiali, dopo cena ho spento tutto e mi sono dedicata alla lettura. Poi il sonno è sopraggiunto e mi sono arresa al caldo e accogliente letto. Stamattina mi ero ripromessa di buttar giù quelle emozioni che tanto mi avevano scossa la sera precedente. Ma stranamente, all'improvviso, mi sono sentita vuota. Anzi svuotata. Tutto si era dileguato durante la notte e il mattino mi aveva resa lucida, nuovamente.
Fino a ieri sera non facevo altro che rimuginare su pensieri che da qualche mese mi vengono alla mente, un pò per caso, un pò perché indotti da una foto, una frase, un ricordo. Riflettevo sul perché nonostante il tempo passato, non sembravo rassegnarmi all'evidenza e a placare una volta per tutte le mie reazioni.
Stamattina ero vuota.
Seghe mentali serali? Boh, può essere, visto che poi ogni mattina successiva a serate come questa
 tutti i dubbi si dissolvono e tutto ritorna normale.


1 commento:

  1. Ciao Annalisa!
    grazie per la visita e, come vedi, sono subito venuta a farti visita e mi sono già unita!
    Quanto al BLACK OUT totale.. non ti preoccupare, MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.
    Capita! anche a me!
    o viceversa, quando dico: OGGI NON SCRIVO NIENTE PERCHE' NON SONO ISPIRATA E NON C'HO VOGLIA E POI... VOILA' 1 O MAGARI 2 POST DEL GIORNO :-)))
    Sarò felice di leggerti, chissà magari stasera ti ritorna la carica ..
    Vaty

    RispondiElimina