sabato 28 gennaio 2012

E il simbolo ... ritrovato!

Ce l'ho fatta. Ho finalmente finito di leggere l'ultimo capolavoro di uno dei miei scrittori preferiti: Dan Brown. 600 pagine lette tutte d'un fiato e studiate con cura.  Una nuova fantastica avventura dell'ormai famosissimo professor Langdom, ambientata questa volta nel cuore della capitale americana Washington.
Anche questa volta il genio e la fantasia di questo scrittore mi hanno completamente rapita, tanto da leggere tutto il libro con accanto il pc acceso o l'iPod per andare a controllare tutti i riferimenti geografici, storici, artistici, architettonici presenti. In questo modo, mi sono sentita proiettata nel National Mall, un luogo ricco di simboli e di storia. Ho attraversato i corridoi dello Smithsonian Museum, passeggiato nella House of the Temple e sono salita fin su in cima al Washington Monument. Ogni pagina un colpo di scena, una nuova scoperta per sciogliere l'intricata matassa di indizi e arrivare alla soluzione finale, fino alle ultime pagine che ti lasciano col fiato sospeso.
Lo consiglio davvero a tutti, anche a chi non è appassionato di storia, storia dell'arte e simbologia ;)





Nessun commento:

Posta un commento