venerdì 21 settembre 2012

Sono ancora viva

Mi sembrano passati mesi dall'ultimo post...
Riprendere le normali attività a pieno ritmo, col sottofondo del cambio di stagione, è davvero traumatico. Quest'anno poi il fisico ne risente che è una bellezza! C'ho tutto io, ogni giorno qualcosa di nuovo o di diverso.
Il mio fantastico corso è ripreso con l'introduzione del RUSSO ... O.o e tanti esami da preparare.






Insomma sicuramente non sono al top della forma ma .... SONO ANCORA VIVA :)
Pian pianino sto riprendendo in mano anche la situazione blog (connessione internet permettendo) e, quando ci riesco, mi tengo aggiornata leggendo qualcosa da voi (quante puntate mi sono persa...).

Ben ri-trovati !!!

venerdì 7 settembre 2012

TITOLI VENDESI


Ho ritirato la pergamena di laurea.
Cosa ne faccio adesso?? Non ho nemmeno un posto dove appenderla...
In realtà più la vedo più mi deprimo, quindi appenderla al muro non mi sembra poi tutta questa "ideona".
Ormai giace sconsolata sulla mia scrivania e ho scoperto che qui ha la sua certa "utilità".
Per esempio ho scoperto che è un ottimo elemento decorativo/protettivo, può sostituire la banalissima protezione IKEA in plastica trasparente e al tempo stesso diventare elegante complemento d'arredo.
Inoltre è un tappetino per il mouse estremamente efficiente. Grazie al suo materiale il mouse ci scivola sopra che è una bellezza!




 Se però proprio non riuscite a staccarle gli occhi di dosso e continuate a leggerne i contenuti rimembrando i bei tempi che furono, l'entusiasmo dello studente, le soddisfazioni impagabili dei 30  dopo tanto studiare.....beh, vi consiglio vivamente di evitare gli usi suggeriti precedentemente, specialmente se siete tipi da scrivania nonchè inguaribili romantici.
Piuttosto vi suggerisco altre due alternative.
Potreste iniziare a fare una collezione. Da bravi ragazzi italiani quali siamo, sono sicura che anche voi avete attestati, diplomi e pergamene stipati in qualche posto recondito della vostra casa, quindi perchè non cominciare a collezionarli tutti?
L'altra alternativa è un pò più estrema ed è quella della vendita. Si potrebbe pensare ad un'asta i cui ricavati vadano ai giovani, non più giovani, che dopo tanta fatica, volontà e dedizione hanno raggiunto un traguardo importante della loro vita. Oppure si potrebbe optare per qualcosa di più tecnologico come la vendita on-line.

Io personalmente ho iniziato la collezione e all'attivo risultano nell'ordine:
1 diploma in lingue
1 diploma di laurea (adesso si chiama così) in Scienze dei Beni culturali
2 attestati di frequentazione ai corsi "Imprenditoria Femminile" e "Low cost software & Cultural Heritage"
Attestato di responsabile/addetto al servizio di prevenzione e protezione
Master I livello in Progettazione e promozione di eventi artistici e culturali

A questi si aggiungeranno a breve (spero) la patente informatica europea, la certificazione in inglese (livello medio) e la certificazione in russo (livello base).

Li metto sul mercato, MI metto sul mercato. Ora voglio passare alla vendita.



Post Scriptum
In realtà sul mercato del lavoro ci sono da anni attraverso agenzie e i curricula on-line, ma evidentemente oggi i titoli non pagano. Dei lavori svolti fino ad ora solo il 15 % riguarda quello per cui ho studiato e anche l'andare fuori non è servito. Questa è la condizione della maggior parte dei giovani italiani, ma sarei felice di essere contraddetta da chiunque passi da questo post e abbia una esperienza positiva da condividere.
Se rinasco femmina mi darò alla scuola d'estetica ma, come ben sapete, preferirei rinascere maschio così da evitare i pregiudizi sessuali, fare il falegname o l'idraulico e vivere quantomeno dignitosamente SPREAD, Imu e Tarsu permettendo :)



sabato 1 settembre 2012

GLI ELEMENTI DEI MIEI VIAGGI

Con grandissimo piacere ri-partecipo a una delle tante iniziateve fotografiche lanciate dal bellissimo blog Viaggi e Baci.

                                     quattro elementi


Questa volta l'iniziativa riguarda i 4 elementi naturali catturati dall'obiettivo durante i viaggi ed è stata lanciata anche da The Family Compani e I viaggi dei Rospi.
Rischiando di rendere il mio blog monotematico, ho scelto tre scatti del mio ultimo, meraviglioso viaggio in Spagna.


ACQUA



L'acqua delle grandi vasche che circondano i futuristici edifici della città delle arti e delle scienze di Valencia. Uno specchio anturale capace di trasformare la realtà a 360° grazie all'ingegno dell'uomo e alle sue infinite qualità.



TERRA


La terra arida ma al tempo stesso fertile, per i grandi ulivi che la popolano, dell'andalusia. Un deserto in cui si alternano colline, aspre montagne, vallate al quale è difficile rimanere indifferenti.



FUOCO


L'orologio della nostra macchina segna le 21.01. Il sole sembra quello infuocato e caliente  del primo pomeriggio. Facile perdere la cognizione del tempo in un paese che regala così tante ore di luce invitandovi a vivere intensamente ogni parte del suo lunghissimo giorno.